Incontro Meloni - von der Leyen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo. Al centro del colloquio le priorità di azione del nuovo ciclo istituzionale Ue, a partire dal rilancio del ruolo e della competitività dell’Unione europea nel mondo. (Governo)
Ne parlano anche altre fonti
Non si erano potute incontrare ieri, a causa dell’influenza di Giorgia Meloni. Dopo mezza giornata di tachipirina e di stretto riposo all’hotel Amigo, la premier italiana viene ricevuta dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (la Repubblica)
Le due leader hanno concordato di rafforzare ulteriormente la collaborazione e la complementarietà tra il Piano Mattei italiano per l'Africa e la Strategia europea Global Gateway. (Gazzetta di Parma)
/// Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha incontrato la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen per un primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo. (agenzia giornalistica opinione)
– In un recente incontro tra Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, e Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, si è discusso di temi fondamentali per il futuro dell’Europa. (Stranieri in Italia)
Fra i temi sul tavolo ce ne sono stati anche di spinosi. Mercosur e Piano Mattei. (Gazzetta del Sud)
Obiettivo: salvare il patto fra Italia e Albania sui riconoscimenti extraterritoriali che da mesi scricchiola per le barricate montate dai giudici nei tribunali italiani. SAARISELKA (Finlandia) Neanche il tempo di tirare un sospiro di sollievo per l'assoluzione di Matteo Salvini nel caso Open Arms che Giorgia Meloni torna a premere l'acceleratore sul dossier migranti. (ilmessaggero.it)