C’era una volta Catherine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Salce, “perché mi ha dato il successo vero”.
Dolci inganni nel 1960, La voglia matta […]
Sebbene non lo cercasse, anzi: “Ero terrorizzata dal cinema”.
Morta a 77 anni, Catherine Spaak rimane ineluttabilmente e pervicacemente giovane nell’immaginario collettivo.
E prima di Salce, Alberto Lattuada, “anche se Dolci inganni ebbe molte peripezie, la censura si accanì”.
La notizia riportata su altre testate
Ma la svolta arriverà in Italia nel 1960 quando viene scelta da Lattuada per “Dolci inganni”. Di lì a poco, nel marzo 2020, Catherine Spaak viene colpita da una emorragia cerebrale (La Nuova Sardegna)
All’inizio ero un po’ sconcertata – ha continuato la diva – : lui non me l’aveva detto, io non glielo avevo chiesto. Lutto anche a Pizzo per la morte di Catherine Spaak, attrice, ballerina, cantante e conduttrice di origine belghe e che a soli quindici anni ha avuto il suo debutto in Italia, terra dalla quale non si è mai più separata. (Il Vibonese)
In questi giorni una spiacevole notizia ha sconvolto tutti, purtroppo in seguito ad una terribile malattia è venuta a mancare Catherine Spaak . Non tutti sanno, che Catherine, oltre ad essere una famosissima attrice e conduttrice, era anche un’imprenditrice di successo (Formatonews)
Chi è la figlia di Catherine Spaak e perché le due donne sono state lontane molto tempo? Leggi anche: Catherine Spaak vita privata: dagli ex mariti all’ultimo compagno, tutto sulla vita sentimentale dell’attrice. (DonnaPOP)
Si comincia con la puntata di "Ieri e oggi" del 17 giugno 1973, nella quale la Spaak - ospite con Johnny Dorelli - si rivede in una partecipazione televisiva del 1963 con la canzone "Quelli della mia età", in una del 1966 con "Vent'anni o poco più" e nella versione tv del 1968 de "La vedova allegra", per la regia di Antonello Falqui, dove conobbe Dorelli e con il quale duetta in "Una serata insieme a te". (IL GIORNO)
2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2. Così aveva fatto qualche anno fa dopo un'emorragia cerebrale e così ha fatto negli ultimi mesi, pur serbando un silenzioso riserbo sulla sua vita personale e sull'aggravarsi delle sue condizioni. (La Provincia Pavese)