A Trieste manifestazione solidarietà con studenti Belgrado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una manifestazione alla quale hanno partecipato circa 300 persone si è svolta oggi in Campo San Giacomo in segno di solidarietà nei confronti degli studenti di Belgrado che da settimane protestano contro la corruzione politica. I manifestanti erano in maggior parte membri della numerosa comunità serba di Trieste e di quella più piccola di Capodistria (Slovenia). Si sono alternati interventi al microfono a favore della protesta studentesca, ricordando che ieri sono scese in piazza oltre centomila persone a Belgrado. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Nelle immagini si vede la folla che fugge rapidamente:Torcia dei telefonini accesa, era in corso un omaggio silenzioso di 15 minuti, uno per ognuna delle 15 vittime provocate dal crollo parziale del tetto della stazione ferroviaria di Novi Sad a novembre, il tragico incidente da cui sono partite le rivolte studentesche. (Tiscali Notizie)
BELGRADO. C’è stato chi ha lanciato lattine di birra e bottiglie contro gli agenti… (La Stampa)

I Giovani Democratico Cristiani esprimono il loro pieno sostegno ai giovani serbi e ai cittadini che, da mesi, stanno manifestando pacificamente per chiedere un futuro più giusto, libero e dignitoso. (GiornaleSM)