Prima casa, sei milioni ai giovani: contributi anche per i single under 40

Prima casa, sei milioni ai giovani: contributi anche per i single under 40
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino ECONOMIA

Simone Marchiori fissa subito l’obiettivo: «Vogliamo favorire l’uscita dei giovani dalla famiglia d’origine». Giovani coppie, in primo luogo. Ma anche single. L’importante è che si tratti di under 40. A loro è rivolto il bando per accedere ai contributi destinati all’acquisto della prima casa approvato ieri, 25 ottobre, dalla giunta provinciale. Che punta anche a sostenere le famiglie numerose. E che indica un vincolo preciso rispetto alle abitazioni da acquistare: devono essere edifici da recuperare. (Corriere del Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Apriamo il bando in anticipo rispetto al preventivato e con risorse superiori a quanto previsto in bilancio. (l'Adige)

La Giunta provinciale ha stanziato oltre 6 milioni di euro per sostenere giovani, giovani coppie e famiglie numerose nell’acquisto della prima casa. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Scopri le opportunità offerte dagli incentivi per l’acquisto di un immobile e come sfruttarli al meglio per realizzare il tuo sogno. (Building CuE)

Prima casa, contributi anche ai single

Acquisto della prima casa, contributo da 20 a 30 mila euro per coppie under-40, famiglie numerose e single. La Giunta ha stanziato 6 milioni di euro. Serve un ICEF sotto 0.49 Quasi terminato il restauro delle mura di piazza Fiera. (RaiNews)

Comprare casa è un momento molto importante nella vita di una persona considerando il notevole sforzo economico richiesto. Per aiutare soprattutto i giovani a compiere il grande passo, il fisco concede delle agevolazioni conosciute come bonus prima casa under 36 in vigore fino al 31 dicembre 2024 ma rispettando alcune precise condizioni. (Cose di Casa)

Destinatari giovani coppie (sotto i quarant'anni), famiglie numerose (con almeno tre figli) ma anche single. L'altra novità è che la misura si riferisce solo ad alloggi da ristrutturare e recuperare e quindi abbiamo impresso un'accelerazione sul recupero di patrimonio immobiliare esistente per evitare consumo di suolo”. (RaiNews)