Tgr in 60 secondi di venerdì 25 ottobre

Tgr in 60 secondi di venerdì 25 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ECONOMIA

Acquisto della prima casa, contributo da 20 a 30 mila euro per coppie under-40, famiglie numerose e single. La Giunta ha stanziato 6 milioni di euro. Serve un ICEF sotto 0.49 Università: festa in piazza Fiera a Trento per 550 neo-laureati. Il rettore Deflorian: "Soddisfatto dei rapporti attuali con la Provincia, ora lavoriamo insieme per la scuola di Medicina" Cambiamento climatico: 500 bambini e ragazzi da tutto il Trentino, in corteo per le strade di Trento hanno proposto iniziative per salvare il pianeta Quasi terminato il restauro delle mura di piazza Fiera. (RaiNews)

Su altri giornali

L’importante è che si tratti di under 40. A loro è rivolto il bando per accedere ai contributi destinati all’acquisto della prima casa approvato ieri, 25 ottobre, dalla giunta provinciale. (Corriere del Trentino)

Via libera della giunta provinciale a un fondo da 6 milioni di euro per l'acquisto della prima casa. E questa è la novità spiega l'assessore Simone Marchiori: “La novità sta proprio nell'apertura ai giovani single, per favorire l'uscita dal nucleo familiare originario. (RaiNews)

Scopri le opportunità offerte dagli incentivi per l’acquisto di un immobile e come sfruttarli al meglio per realizzare il tuo sogno. (Building CuE)

Bonus prima casa under 36: compravendita da stipulare entro fine 2024

"Apriamo il bando in anticipo rispetto al preventivato e con risorse superiori a quanto previsto in bilancio. (l'Adige)

Per accedere all’agevolazione i richiedenti devono avere la residenza anagrafica sul territorio provinciale da almeno due anni - per le coppie e le famiglie numerose tale requisito può essere posseduto anche da un solo richiedente -, una condizione economico-patrimoniale (ICEF) riferita al nucleo destinatario della prima casa di abitazione non superiore a 0,49 e non devono essere proprietari o comproprietari di altre unità abitative con riferimento ai 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda. (Ufficio Stampa)

Bonus prima casa under 36: cosa significa e come funziona Comprare casa è un momento molto importante nella vita di una persona considerando il notevole sforzo economico richiesto. Per aiutare soprattutto i giovani a compiere il grande passo, il fisco concede delle agevolazioni conosciute come bonus prima casa under 36 in vigore fino al 31 dicembre 2024 ma rispettando alcune precise condizioni. (Cose di Casa)