Bonus prima casa under 36: compravendita da stipulare entro fine 2024

Bonus prima casa under 36: compravendita da stipulare entro fine 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cose di Casa ECONOMIA

Comprare casa è un momento molto importante nella vita di una persona considerando il notevole sforzo economico richiesto. Per aiutare soprattutto i giovani a compiere il grande passo, il fisco concede delle agevolazioni conosciute come bonus prima casa under 36 in vigore fino al 31 dicembre 2024 ma rispettando alcune precise condizioni. Bonus prima casa under 36: cosa significa e come funziona Il bonus prima casa under 36 prevede un taglio delle tasse quando si è giovani e si compra la prima casa. (Cose di Casa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I bonus per l’acquisto di un’abitazione rappresentano un’importante opportunità per molte persone che desiderano investire nel mercato immobiliare. Questi incentivi, messi a disposizione da governi e istituzioni, mirano a rendere più accessibile l’acquisto di una casa, specialmente per le giovani coppie e i primi acquirenti. (Building CuE)

Acquisto della prima casa, contributo da 20 a 30 mila euro per coppie under-40, famiglie numerose e single. La Giunta ha stanziato 6 milioni di euro. Serve un ICEF sotto 0.49 Università: festa in piazza Fiera a Trento per 550 neo-laureati. (RaiNews)

TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato il bando ed i criteri e le modalità per la concessione di contributi destinati all'acquisto della prima casa da parte di giovani, giovani coppie e famiglie numerose. (l'Adige)

Prima casa, sei milioni ai giovani: contributi anche per i single under 40

La Giunta provinciale ha stanziato oltre 6 milioni di euro per sostenere giovani, giovani coppie e famiglie numerose nell’acquisto della prima casa. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Condizioni generali Per accedere all’agevolazione i richiedenti devono avere la residenza anagrafica sul territorio provinciale da almeno due anni - per le coppie e le famiglie numerose tale requisito può essere posseduto anche da un solo richiedente -, una condizione economico-patrimoniale (ICEF) riferita al nucleo destinatario della prima casa di abitazione non superiore a 0,49 e non devono essere proprietari o comproprietari di altre unità abitative con riferimento ai 12 mesi antecedenti la data di presentazione della domanda. (Ufficio Stampa)

Che punta anche a sostenere le famiglie numerose. Simone Marchiori fissa subito l’obiettivo: «Vogliamo favorire l’uscita dei giovani dalla famiglia d’origine». (Corriere del Trentino)