Donna originaria del Cosentino trovata morta nel suo giardino a Taranto, confessa il figlio

Donna originaria del Cosentino trovata morta nel suo giardino a Taranto, confessa il figlio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cosenza 2.0 INTERNO

Donna originaria del Cosentino trovata morta nel suo giardino a Taranto, confessa il figlio Silvana La Rocca, 73enne originaria di Saracena (Cosenza), è stata trovata senza vita ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto) con una profonda ferita all’addome “La donna, una insegnante in pensione, era vedova e viveva da sola in casa. A quanto si è appreso, il figlio, Salvatore D’Ettori, di 46 anni, rintracciato dai carabinieri e portato al comando provinciale per essere interrogato, ha confessato di aver accoltellato la donna e poi di essere fuggito. (Cosenza 2.0)

Ne parlano anche altre fonti

«Ho strappato il cuore della mamma». È stata una confessione-choc quella resa da Salvatore Dettori, di 46 anni, ex militare della Marina, sottoposto a fermo dai carabinieri per l'omicidio di sua madre, Silvana La Rocca, insegnante in pensione di 73 anni, il cui corpo straziato da numerose coltellate è stato trovato ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto). (ilmessaggero.it)

La scoperta è stata agghiacciante e ha sconvolto la comunità di Leporano, in provincia di Taranto: il cadavere in una pozza di sangue, sul corpo numerose ferite. La vittima è Silvana La Rocca, ex insegnante in pensione, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nel giardino della sua villetta. (il Giornale)

Il marito, ex operaio specializzato dell'Ilva, è morto nel novembre del 2002 in un incidente sul lavoro. La donna, una insegnante in pensione, era vedova e viveva da sola in casa. (LaC news24)

Silvana La Rocca, il figlio ha confessato di averla uccisa a coltellate

L’uomo è stato fermato quale indiziato di delitto. Il cadavere della donna era stato rinvenuto nel giardino di casa, a Marina di Leporano, proprio dai militari. (Noi Notizie)

Poi ha chiamato il 112 mostrandosi preoccupato perché la donna non rispondeva da giorni alle sue telefonate e, infine, s’è dato alla fuga. La sera del 14 novembre ha ucciso la madre, colpendola all’addome con un coltello e lasciandola in una pozza di sangue. (Corriere della Sera)

Ha anche depistato le indagini cospargendo la casa di candeggina e staccando il tubo del gas, così da causare un'esplosione. Dovrà rispondere di omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà. (Lettera43)