In marcia per fermare le guerre. Domani la manifestazione in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutta la regione in marcia per la pace: l’appuntamento è per il primo gennaio in piazza Nettuno alle 15.30, da qui ci si muoverà per la cattedrale di San Pietro in via Indipendenza. "Una camminata breve, dunque simbolica – spiegano gli organizzatori – e carica di significato anche per la data scelta". Saranno diversi i momenti: fiaccolata, lettura della Costituzione da parte dei cittadini, italiani e non, e un momento di preghiera interreligiosa. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Daniele De Paz , presidente della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In occasione della cinquantottesima giornata internazionale della pace, Piazza Prampolini ieri è stata teatro di due diversi momenti con al centro la richiesta di pace. (il Resto del Carlino)
Livio Corazza, ha guidato la Marcia della Pace del 1° gennaio iniziata con il suggestivo raduno davanti alla Casa Circondariale. Il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. (il Resto del Carlino)
Partito da Piazza , il corteo ha attraversato diversi luoghi simbolici della città: via dei Servi, sede del Centro Papa Francesco, l’Università di Modena, che fa parte della Rete delle Università Italiane per la Pace, il Palazzo del Principe Foresto, l’Accademia Militare e la Sinagoga. (il Resto del Carlino)
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, recita l’Articolo 11 della Costituzione italiana; “La guerra è aliena alla ragione”, è scritto nell’enciclica Pacem in Terris. (ravennanotizie.it)
“Cammina con la pace” è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l’1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9 piazze in altrettante città dell’Emilia-Romagna: Bologna, Faenza, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini. (24Emilia)