In marcia per fermare le guerre. Domani la manifestazione in città

In marcia per fermare le guerre. Domani la manifestazione in città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Tutta la regione in marcia per la pace: l’appuntamento è per il primo gennaio in piazza Nettuno alle 15.30, da qui ci si muoverà per la cattedrale di San Pietro in via Indipendenza. "Una camminata breve, dunque simbolica – spiegano gli organizzatori – e carica di significato anche per la data scelta". Saranno diversi i momenti: fiaccolata, lettura della Costituzione da parte dei cittadini, italiani e non, e un momento di preghiera interreligiosa. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Daniele De Paz , presidente della... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In occasione della cinquantottesima giornata internazionale della pace, Piazza Prampolini ieri è stata teatro di due diversi momenti con al centro la richiesta di pace. (il Resto del Carlino)

Livio Corazza, ha guidato la Marcia della Pace del 1° gennaio iniziata con il suggestivo raduno davanti alla Casa Circondariale. Il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. (il Resto del Carlino)

Il primo gennaio 2025 in Emilia-Romagna nove piazze per la pace

Partito da Piazza , il corteo ha attraversato diversi luoghi simbolici della città: via dei Servi, sede del Centro Papa Francesco, l’Università di Modena, che fa parte della Rete delle Università Italiane per la Pace, il Palazzo del Principe Foresto, l’Accademia Militare e la Sinagoga. (il Resto del Carlino)

“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, recita l’Articolo 11 della Costituzione italiana; “La guerra è aliena alla ragione”, è scritto nell’enciclica Pacem in Terris. (ravennanotizie.it)

“Cammina con la pace” è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l’1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9 piazze in altrettante città dell’Emilia-Romagna: Bologna, Faenza, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini. (24Emilia)