Centinaia in marcia per la pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rimini ha inaugurato il nuovo anno con la tredicesima edizione della Marcia della Pace, un evento promosso da Caritas e Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento di numerose associazioni. La manifestazione, tenutasi ieri, ha visto la partecipazione di centinaia di persone, unite dal desiderio di costruire un futuro di speranza e fratellanza. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
"Cammina con la pace' è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l'1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Daniele De Paz , presidente della... (Virgilio)
Ma la scelta è fatta: la sua comunità non sarà presente alla marcia della pace che … BOLOGNA – “Una scelta sofferta, ma quest’anno non c’è il clima e non ci sono le condizioni per esserci in modo sereno. (La Repubblica)
Nelle foto alcuni momenti del presidio, durante il quale sono state letti alcuni brani di pace ed è stato evocato l’articolo 11 della Costituzione italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo“. (piacenzasera.it)
“Cammina con la pace” è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l’1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9 piazze in altrettante città dell’Emilia-Romagna: Bologna, Faenza, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini (24Emilia)
Oggi, 1° gennaio, Giornata Mondiale per la Pace, anche a Piacenza sono previsti momenti di riflessione. Nel corso della celebrazione sarà distribuito il messaggio di papa Francesco “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la pace”. (Libertà)