Anche Faenza fra le nove piazze dell'Emilia - Romagna per la pace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Cammina con la pace' è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l'1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Nel corso della celebrazione sarà distribuito il messaggio di papa Francesco “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la pace”. Oggi, 1° gennaio, Giornata Mondiale per la Pace, anche a Piacenza sono previsti momenti di riflessione. (Libertà)
Saranno diversi i momenti: fiaccolata, lettura della Costituzione da parte dei cittadini, italiani e non, e un momento di preghiera interreligiosa. Tutta la regione in marcia per la pace: l’appuntamento è per il primo gennaio in piazza Nettuno alle 15.30, da qui ci si muoverà per la cattedrale di San Pietro in via Indipendenza. (il Resto del Carlino)
Il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Il tradizionale appuntamento quest’anno si è così aperto in modo diverso e originale con l’avvio che è avvenuto in uno dei luoghi cittadini simbolo della sofferenza. (il Resto del Carlino)
Promossa dal Tavolo Associazioni Modena di Pace, la manifestazione ha visto un corteo di quasi 3mila persone sfilare ieri pomeriggio per le vie del centro storico. Partito da Piazza , il corteo ha attraversato diversi luoghi simbolici della città: via dei Servi, sede del Centro Papa Francesco, l’Università di Modena, che fa parte della Rete delle Università Italiane per la Pace, il Palazzo del Principe Foresto, l’Accademia Militare e la Sinagoga. (il Resto del Carlino)
Il primo gennaio 2025 in Emilia-Romagna nove piazze per la pace “Cammina con la pace” è il titolo della giornata di mobilitazione contro la guerra che l’1 gennaio, in occasione della 58esima Giornata internazionale della pace, coinvolgerà 9 piazze in altrettante città dell’Emilia-Romagna: Bologna, Faenza, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini. (24Emilia)
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, recita l’Articolo 11 della Costituzione italiana; “La guerra è aliena alla ragione”, è scritto nell’enciclica Pacem in Terris. (ravennanotizie.it)