Letta: “Adesso i dem sostituiscano Biden”

Letta: “Adesso i dem sostituiscano Biden”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

I democratici americani convincano Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla rielezione. E, in questa settimana decisiva per i suoi equilibri, l’Ue dia prova di unità ed elegga rapidamente i suoi vertici. Per evitare «uno scenario da incubo, con l’Europa in una crisi senza precedenti e una vittoria trionfale di Trump», mette in guardia l’ex premier Enrico Letta, in partenza per Bruxelles per present… (La Stampa)

Su altre fonti

Che aria si respira negli Stati Uniti dopo l'attentato a Trump? L'opinione pubblica americana è sotto shock? «Sotto shock sì ma non sorpresa. (il Giornale)

Qualche decennio, o anche un secolo. Facciamo finta di fare gli storici, e di raccontre queste settimane con lo sguardo di chi le vede da un futuro piuttosto lontano. (GLI STATI GENERALI)

Quel che stiamo accertando è che un numero crescente di americani approva l’utilizzo della violenza nel discorso pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden più vicino al ritiro? L’analista: “L’attentato a Trump influirà poco. Pesa lo scontro interno ai democratici"

Già, lo scampato pericolo per l'ex presidente Donald Trump deve rappresentare una lezione e un'indicazione netta per la democrazia americana, mai in difficoltà come ora, e con (Secolo d'Italia)

Professor Gianluca Pastori, università Cattolica del Sacro Cuore e Ispi, l’attentato a Trump inciderà sulla candidatura di Joe Biden? "A mio modo di vedere non inciderà particolarmente sulla decisione se cambiare o meno il candidato democratico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che cosa succede in America e in Italia Appena scampato ad un attentato che è costato la vita, grazie a Dio, solo al mancato assassino, Donald Trump si può considerare paradossalmente un candidato particolarmente fortunato alla Casa Bianca, dove è già stato per un altro mandato. (Start Magazine)