Stoccate tra donne

Stoccate tra donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale SPORT

Occorre fare attenzione alla scherma. Sport pericolosissimo. Protetto dalla maschera puoi fare, e dire, qualsiasi cosa. Figurati quando la togli. E così ieri, alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, primedonne anche nell'avere l'ultima parola, hanno incrociato battute e veleni. Cos'è successo? Per mettere fine una volta per tutte alle polemiche tra le due, a lungo compagne di squadra e nemiche di ego, Elisa ha provato a «mandare un messaggio di pace a Valentina»; e Valentina ha risposto a Elisa che «a livello sportivo ti rispetto, ma a livello umano non sei il massimo». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

La richiesta di pace della prima non è stata accolta dalla seconda: "Dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (AGI - Agenzia Italia)

Tensione tra due delle più grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi di Roma. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Carriere di successi e ori olimpici, ma anche di battibecchi e polemiche. Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)

Scherma, scontro Di Francisca-Vezzali: "Facciamo pace?". La replica: "Quando imparerai il rispetto"

Tutto è partito dalla domanda del presentatore Stefano Pantano ("Ora che sei uscita dal mondo della scherma ti senti più scrittrice o opinionista?"), alla quale Di Francisca ha risposto così: "Nessuna delle due, come parlo faccio danni (riferendosi forse anche alla polemica a distanza con Benedetta Pilato durante i Giochi ndr). (il Giornale)

E ieri, alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro a Roma, al Palazzo dei Congressi all’Eur, ne hanno dato l’ennesima prova. – Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno fatto la storia della scherma (Quotidiano Sportivo)

Fonte: ANSA Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (DiLei)