Gelosie, dispetti, caratteri incompatibili: come nasce la rivalità fra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono nate nello stesso (meraviglioso) borgo delle Marche, Jesi: Valentina Vezzali nel 1974, Elisa Di Francisca otto anni dopo. Hanno regalato all’Italia una valanga di successi nella stessa disciplina della scherma, il fioretto. Con nove medaglie olimpiche di cui sei d'oro, una d'argento e due di bronzo tra il 1996 e il 2012, Vezzali è una delle atlete azzurre più titolate di sempre in tutti gli sport (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Ma per il resto non vanno d’accordo. Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. (Quotidiano Sportivo)
Una rivalità tra le due campionesse della scherma azzurra, e tra le più schermitrici più vincenti al mondo, che negli anni dalla pedana si è trasferita nella loro vita pubblica. Le due si detestano da quanto la Di Francisca, di 10 anni più giovane, ha di fatto detronizzato la Vezzali in cima alla scherma mondiale. (Tiscali)
Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)
Botta e risposta tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali in occasione della celebrazione per i 70 anni delle Fiamme oro: sul palco del Palazzo dei Congressi all`Eur a Roma sono ancora scintille. Siete d`accordo? Ma oggi vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace". (Sport Mediaset)
Fonte: ANSA Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (DiLei)
Sfida non in pedana ma sul palco e davanti all’affollata platea del Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma dove si festeggiavano i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte. (Centropagina)