Russia, attacco con droni ucraini sugli aeroporti di Rostov. Colpiti gli aerei da 40 milioni di dollari di Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raid di droni ucraini sulla città di Millerovo, nella provincia russa di Rostov, nella notte del 24 dicembre. È la sede di una base aerea militare che ospita gli aerei Su-30 e, insieme all'altro aeroporto di Morozovsk, infrastrutture strategiche della Russia. Secondo Andrii Kovalenko, capo del centro anti-disinformazione ucraino, ospita jet da combattimento che «svolgono compiti di supporto alla fanteria russa che opera nell'est e nel sud dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Nella «lunga conversazione» si è parlato anche della situazione militare in Ucraina, «sulle possibilità di una fine pacifica» e sui rapporti bilaterali tra Bratislava e Mosca «che intendo standardizzare», aggiunge Fico. (Corriere del Ticino)
PUBBLICITÀ Secondo le autorità locali, l'attacco ha danneggiato diversi edifici residenziali. (Euronews Italiano)
In risposta al raid di droni che ieri ha colpito la città russa di Kazan, sul Volga, il presidente russo Vladimir Putin minaccia "nuove distruzioni" in Ucraina. L'attacco a Kazan, a 1.000 km dai confini ucraini, non ha provocato vittime, ma solo danni materiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
PUBBLICITÀ Secondo un funzionario russo, i droni ucraini hanno colpito un deposito di carburante russo per la seconda volta in poco più di una settimana. Il raid si è dispiegato nell'ambito di un "massiccio" attacco transfrontaliero agli impianti di stoccaggio del carburante che, secondo Kiev, riforniscono l'esercito di Mosca. (Euronews Italiano)
Red – (Notizie Geopolitiche)
Sei hanno colpito edifici residenziali, uno un impianto industriale e uno è stato abbattuto sopra un fiume (LAPRESSE)