Pensioni dicembre, i pagamenti da oggi: tredicesima, quattordicesima, bonus, calendario e niente trattenute. Cosa c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Gli assegni di questo mese saranno particolarmente generosi. Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata che evidenzia: “L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )
Ai pensionati la gratifica natalizia verrà erogata a partire da oggi, 2 dicembre, primo giorno bancabile del mese, in concomitanza con i pagamenti dei trattamenti previdenziali. Arrivano le tredicesime. (Today.it)
I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)
Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)
Da domani, infatti, verrà accreditata sul conto corrente o potrà essere ritirata in contanti presso gli uffici delle Poste. I primi a riceverla saranno i pensionati. (il Resto del Carlino)
Entro Natale, toccherà anche ai dipendenti pubblici e privati. Tuttavia, il fisco incasserà un gettito Irpef di 1,3 miliardi, portando l’erogazione complessiva a 5,4 miliardi di euro. (Il Mattino di Padova)