Coldiretti: bonus di 155 euro in arrivo a dicembre 2024 per i coltivatori diretti e agricoli lucani in pensione con assegno minimo e redditi bassi

Coldiretti: bonus di 155 euro in arrivo a dicembre 2024 per i coltivatori diretti e agricoli lucani in pensione con assegno minimo e redditi bassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it ECONOMIA

Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata, evidenziano che “l’importo aggiuntivo è un’erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il Black Friday si avvicina lo shopping natalizio con l'arrivo della tredicesima. Quest'anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Tredicesima più ricca per lavoratori e pensionati italiani ma consumi natalizi in calo: classifiche, date di pagamento, calcoli e stime CGIA Mestre. I pensionati ricevono da lunedì 2 dicembre la tredicesima mensilità, insieme al cedolino con il rateo mensile, mentre per i lavoratori dipendenti la “strenna di fine anno” è prevista intorno a metà mese. (PMI.it)

Da oggi entra nel vivo la stagione delle tredicesima. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, incasseranno 44,8 miliardi di euro. (Wall Street Italia)

Tredicesima, quando la riceveranno lavoratori e pensionati? Tutte le date

Tredicesime in arrivo per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: e per molti ci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marco Rossi, commissario tecnico dell’Ungheria, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dando la sua lettura sul lavoro di Conte in azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Dicembre è il mese della tredicesima. Per molti scatta, quindi, l’accredito della mensilità extra sullo stipendio: è così per i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico sia di quello privato, ma anche per i pensionati. (StartupItalia)