Tredicesime in arrivo, il rapporto della Cgia: tra i beneficiari nel Sannio più pensionati che dipendenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tredicesime, quella boccata d’ossigeno che milioni di italiani attendono ogni anno, nel Sannio rischiano di trasformarsi in un dato preoccupante. Con appena lo 0,4% del totale nazionale dei percettori, la provincia di Benevento si colloca tra le ultime posizioni in Italia. Secondo i dati elaborati dall’Ufficio Studi della CGIA di Mestre, nella provincia di Benevento saranno 137.067 i beneficiari della tredicesima: 75.742 pensionati e 61.325 lavoratori dipendenti, tra pubblici e privati. (NTR24)
Su altri media
Per alcuni oggi scatta l'erogazione della tredicesima. Ecco chi sono quelli che la potranno già ricevere e quali, invece, dovranno segnarsi altre scadenze sul calendario (StartupItalia)
Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata, evidenziano che “l’importo aggiuntivo è un’erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Sassilive.it)
Un certo numero di pensionati riceveranno anche la quattordicesima. Come ogni anno, lapensione di dicembre sarà un po’ più riccagrazie una sorta di doppio Bonus Natale. (Corriere della Sera)
Ricevono una o più pensioni per un importo complessivo non superiore al trattamento minimo. Il bonus è destinato a coloro che: (Il Fatto Vesuviano)
I primi a riceverla saranno i pensionati. A rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di diversi miliardi di gettito Irpef. (il Resto del Carlino)
Dopo il Black Friday si avvicina lo shopping natalizio con l'arrivo della tredicesima. A stimarlo è l'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)