Pensioni in Basilicata: a Dicembre arriva un bonus di 155 euro per queste categorie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di Dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata che evidenzia: “L’importo aggiuntivo è un‘erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Potenza News )
Ne parlano anche altri giornali
Da oggi entra nel vivo la stagione delle tredicesima. I primi a riceverla saranno i pensionati, poi nelle prossime settimane e, comunque, entro Natale, la riceveranno anche i dipendenti pubblici e quelli privati. (Wall Street Italia)
Come ogni anno, lapensione di dicembre sarà un po’ più riccagrazie una sorta di doppio Bonus Natale. Ma questo importo aggiuntivo è previsto solo per chi rientra in specifici requisiti di reddito e contributi. (Corriere della Sera)
Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)
In arrivo anche i bonus Natale Sono cifre elaborate dall’ufficio studi della Cgia. I primi a riceverla saranno i pensionati e nelle settimane successive anche i dipendenti pubblici e quelli privati. Il ministero dell’Economia e delle Finanze stima in 4,6 milioni i lavoratori dipendenti che oltre alla tredicesima avranno anche il bonus di Natale di 100 euro netti e che interessa solo i lavoratori con redditi medio-bassi, ovvero a chi ha un reddito non superiore a 28mila euro e con almeno un figlio a carico. (la Repubblica)
Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della Cgia. I primi a riceverla saranno i pensionati. (il Resto del Carlino)
Tredicesime in arrivo per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: e per molti ci... > E' tempo di tredicesima per 600mila dipendenti e pensionati di Verona: ecco come la spenderemo. (Virgilio)