Tredicesima, quando la riceveranno lavoratori e pensionati? Tutte le date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per alcuni oggi scatta l'erogazione della tredicesima. Ecco chi sono quelli che la potranno già ricevere e quali, invece, dovranno segnarsi altre scadenze sul calendario Dicembre è il mese della tredicesima. Per molti scatta, quindi, l’accredito della mensilità extra sullo stipendio: è così per i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico sia di quello privato, ma anche per i pensionati. I tempi previsti per legge sono disciplinati dalla normativa n. (StartupItalia)
Ne parlano anche altre testate
Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmessaggero.it)
La tredicesima viene riconosciuta a tutti i pensionati? Come canta Arisa con il brano Mi sento bene: “Mi sveglio presto il lunedì e mi sento bene. Le strade piene quando è Natale, magari non è niente di speciale, ma tutto questo mi fa stare bene”. (InvestireOggi.it)
Pensioni, gli assegni di dicembre A dicembre arrivano contestualmente tredicesima, quattordicesima, bonus 154,94 euro e non vengono più applicate le trattenute relative alle addizionali regionali e comunali. (ilmattino.it)
Con l’arrivo della pensione di dicembre, oltre 400 mila pensionati agricoli e coltivatori diretti in tutta Italia, inclusi migliaia in Basilicata, riceveranno un bonus aggiuntivo di 154,94 euro. L’iniziativa, introdotta dalla legge finanziaria del 2001, rappresenta un sostegno concreto per chi percepisce assegni minimi e vive in condizioni di reddito basso. (Il Fatto Vesuviano)
Anche in Veneto, le tredicesime stanno per essere erogate. Tuttavia, il fisco incasserà un gettito Irpef di 1,3 miliardi, portando l’erogazione complessiva a 5,4 miliardi di euro. (Il Mattino di Padova)
Quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro come stima l’Ufficio studi della Cgia di Mestre che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il Fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)