Tredicesima, quando sarà pagata a dicembre? E il Bonus Natale? Ecco le date per pubblico e privato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre per milioni di dipendenti significa non solo Natale e feste ma anche tredicesima. Quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro come stima l’Ufficio studi della Cgia di Mestre che ricorda come a «rallegrarsi per la gratifica natalizia non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il Fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Da oggi entra nel vivo la stagione delle tredicesima. Stiamo parlando della tredicesima mensilità che quest’anno, secondo le stime elaborate dall’Ufficio studi della CGIA, verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, incasseranno 44,8 miliardi di euro. (Wall Street Italia)
Quest’anno verrà pagata a 35,7 milioni di italiani che, al netto delle imposte, riceveranno 44,8 miliardi di euro. A stimarlo è l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, che ricorda come a “rallegrarsi per la gratifica natalizia, però, non saranno solo i pensionati, gli operai e gli impiegati, ma anche il fisco che beneficerà di 14,5 miliardi di gettito Irpef”. (SardiniaPost)
Questo per l'effetto dell'arrivo delle consuete "gratifiche" di fine anno e della chiusura dei mesi di applicazione delle trattenute fiscali. Scattano da oggi, lunedì 2 dicembre, i pagamenti delle pensioni di dicembre. (ilmessaggero.it)
Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata che evidenzia: Tra pochi giorni, con il pagamento della pensione di Dicembre, è in arrivo un bonus di quasi 155 euro per oltre 400 mila coltivatori diretti e agricoli in pensione a livello nazionale, tra cui migliaia in Basilicata che hanno solo l’assegno minimo e redditi bassi. (Potenza News )
Ad annunciarlo Leonardo Gorgoglione, presidente dell’associazione regionale pensionati Coldiretti di Basilicata, evidenziano che “l’importo aggiuntivo è un’erogazione supplementare alla pensione pari a 154,94 euro introdotta dalla legge finanziaria 2001 e riconosciuta a chi percepisce una o più pensioni con un importo complessivo non superiore al trattamento minimo e che si trovi in determinate condizioni reddituali”. (Sassilive.it)