Contro la violenza alle donne, gazebo della questura e spettacolo studenti in piazza

Contro la violenza alle donne, gazebo della questura e spettacolo studenti in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” e in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Divisione Anticrimine della Questura di Piacenza ha organizzato un gazebo in piazzetta Mercanti a Piacenza, per sensibilizzare sul fenomeno ed incentivare l’emersione delle situazioni di violenza. “Non c’è solo la questura in prima linea contro la violenza, ma anche le scuole, gli insegnanti e le famiglie – ha spiegato il questore di Piacenza Ivo Morelli -. (Libertà)

Su altri media

Come indicato dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, “l’Italia deve essere in prima linea per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile, in particolar modo per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza a danno delle donne”. (Ambasciata d'Italia - Tunisi)

C’era un cartello giallo, con una scritta nera… anzi no, questa volta è rossa, colore che simboleggia la lotta delle donne, il sangue che hanno versato per mano di uomini violenti o assassini. Spicca in piazza della Signoria a Firenze, dove si stava svolgendo la manifestazione di QNxleDonne e Comune in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, quella giovane signora con una felpa colorata, sguardo serio e quel manifesto con quelle poche parole: “I am a survivor” (anche se, nota qualcuno, manca una R, ma non è un piccolo errore che ne sminuisce il significato). (Luce)

Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis. Tra i principali interventi, la funzionale ottimizzazione degli spazi, la nuova configurazione della sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazioni di lavoro ergonomiche per favorire posture corrette. (SARdies.it)

Nuovo impianto di climatizzazione per l’ufficio postale di via Alghero a Sassari

Mangione ironizza sulle risposte tipiche di molti uomini, che si giustificano dicendo “aiuto in casa” o “mi occupo dei bambini”, smascherando la superficialità di tali affermazioni: “Chi è che state aiutando? Non c’è nessuno da aiutare. (Valigia Blu)

"La violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. E "quanto fatto finora non è, tuttavia, sufficiente a salvaguardare le donne", afferma. (Adnkronos)

L’intervento, che consentirà una sensibile riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, è in linea con il miglioramento del confort ma anche con le politiche aziendali finalizzate alla sostenibilità e all’attuazione di azioni finalizzate alla tutela ambientale e al risparmio energetico e a garantire soluzioni efficienti e sostenibili per gli uffici postali e più in generale per tutti le sedi aziendali. (SARdies.it)