Bonus mobili ed elettrodomestici, c’è la proroga per il 2025 (con il tetto di spesa a 5 mila euro)

Bonus mobili ed elettrodomestici, c’è la proroga per il 2025 (con il tetto di spesa a 5 mila euro)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

I bonus casa nel 2025 subiranno decise restrizioni. Una buona notizia però riguarda il Bonus mobili ed elettrodomestici, che sarà prorogato anche nel 2025 così com’è. Dunque, lo sconto rimarrà lo stesso applicato nel 2024, ovvero il 50% su un tetto massimo di 5 mila euro di spesa per mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Non sorprende che quella per il 2025 sarà una manovra attenta al riequilibrio dei conti pubblici, ma ciò non toglie che – stando a quanto emerge dai lavori del Governo – alcuni bonus e agevolazioni fiscali saranno confermate. (Brocardi.it)

Come riporta Il Sole 24 Ore, la proroga riguarda nel dettaglio l'acquisto di arredi e grandi elettrodomestici, e si aggiunge al quadro delle agevolazioni per la casa che stanno emergendo in attesa che il disegno di legge approdi in parlamento. (WIRED Italia)

La bozza della manovra di bilancio 2025, approvata dal Governo in data 15 ottobre 2025, prevede una proroga del bonus ristrutturazione al 50% ma solo per i lavori effettuati sull’abitazione principale del contribuente. (InvestireOggi.it)

Come cambiano i bonus casa nel 2025

Il Consiglio dei Ministri n. 100 del 15 ottobre 2024 ha approvato la Legge di Bilancio 2025. Ancora una volta, la manovra sarà anticipata da un decreto legge contenente misure urgenti in materia economica e fiscale. (Donne Geometra)

Introduzione (Sky Tg24 )

I bonus per l’edilizia sono detrazioni fiscali che il Governo definisce e rivede annualmente con l’obiettivo di favorire e agevolare interventi di riqualificazione, ristrutturazione e recupero del patrimonio esistente. (Infobuild)