Spread Oat-Bund fino a 90 punti, la Francia ora teme l’effetto Grecia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bisogna tornare indietro al culmine della drammatica crisi di debiti sovrani in Europa per trovare uno spread Oat-Bund a 10 anni più alto. Quest’oggi, il rendimento decennale francese è arrivato a superare quello tedesco di 90 punti base o 0,90%. Il dato è risultato essere ai massimi dal 2012. Il massimo fu raggiunto a fine 2011 sopra 180 punti o 1,80%. I mercati sono molto nervosi per via della possibilità che Marine Le Pen voti la sfiducia al governo di Michel Barnier (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Lo riporta il Financial Times, secondo cui lo spread tra Oat decennali e Bund di scadenza equivalente ha toccato 90 punti base nel corso della seduta.Successivamente il differenziale si attesta a 85 punti base. (Tiscali Notizie)
Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN), sembra aver trovato la faglia da far cedere: il bilancio del 2025, proposto dal Primo Ministro Michel Barnier, promette un serrato programma di austerità per ridurre il deficit al 5% del PIL. (LA NOTIZIA)
Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)
Ci saranno gravi turbolenze sui mercati finanziari. Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. (L'HuffPost)
Le implicazioni tecniche propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 11,88. (Teleborsa)
Zignago Vetro ha fatto sapere che si è interrotto il rapporto di lavoro con Roberto Celot, dirigente preposto e Investor Relator, "per ragioni di riorganizzazione del ruolo".In base alle informazioni in possesso della società, Celot deteneva 14.000 azioni. (Teleborsa)