Djokovic rimonta e vola in semifinale a Shanghai: Ora sfida Fritz per la Finale

Djokovic rimonta e vola in semifinale a Shanghai: Ora sfida Fritz per la Finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, confermando il suo status di veterano e quattro volte campione contro un avversario di 18 anni più giovane. Tuttavia, ha dovuto impegnarsi per frenare l’audacia di Jakub Mensik (65°), che aveva ancora creduto in una incredibile quinta vittoria consecutiva contro giocatori della top ten, questa che sarebbe stata contro il suo idolo. Nole ha lavorato duramente e ha completato una rimonta con i parziali 6-7(4), 6-1 6-4, in un incontro in cui ha visto il giovane ceco diciannovenne portare un tennis audace e aggressivo. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, in Cina. Nella giornata di sabato, alle 13.30, Nole se la vedrà con l’americano Taylor Fritz, vittorioso in mattinata sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 22 minuti. (Agenzia askanews)

Il serbo ha battuto in rimonta il ceco Jakub Mensik (numero 65 al mondo) con il punteggio di 6-7(4) , 6-3 , 6-4 dopo 2 ore e 18 minuti. Novak Djokovic (numero 4 al mondo) è l'ultimo giocatore a staccare il pass per le semifinali del Masters 1000 di Shanghai (Tuttosport)

Il serbo ha centrato l’ingresso tra i migliori quattro a Shanghai battendo nei quarti di finale in una partita non facile, soprattutto nel primo set, il ceco Mensik, classe 2005, uno che a naso farà molto parlare di sé in futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic: "Nadal il mio più grande rivale, con lui se ne va una parte di me"

Più combattuto, invece, il terzo, nel quale il 37enne ha fatto l’allungo decisivo rubando la battuta al quinto game. Successivamente Nole è salito in cattedra annichilendo l’avversario nel secondo set. (RSI.ch Informazione)

Aveva illuso tutti che potesse arrivare la sconfitta, invece ancora una volta Novak Djokovic ha lasciato tutti a bocca aperta, a poche ore dal ritiro annunciato dall'amico e rivale Rafa Nadal. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di sabato, Nole se la vedrà con l'americano Taylor Fritz, vittorioso in mattinata sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 22 minuti. La testa di serie numero quattro supera, non senza qualche difficoltà, il classe 2005 Jakub Mensik, giovanissimo talento proveniente dalla Repubblica Ceca. (Eurosport IT)