ATP Shanghai, Novak Djokovic supera in rimonta il giovane Mensik e si guadagna la semifinale

ATP Shanghai, Novak Djokovic supera in rimonta il giovane Mensik e si guadagna la semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Novak Djokovic soffrendo un po’ si guadagna la semifinale del Masters 1000 di Shanghai: 6-7(4) 6-1 6-4 a un Jakub Mensik da applausi. Il ceco ha giocato un bellissimo match e a breve tornerà su questi palcoscenici: oggi ha già dimostrato di avere la stoffa dei grandi. Il serbo troverà nella semifinale n.78 a livello “1000” Taylor Fritz. Un primo set che scorre via in maniera decisamente rapida nei primi sei giochi: si arriva fino al 3-3 in appena 18 minuti e con pochissime chance per chi risponde. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Un match in assoluta scioltezza per Taylor Fritz. (OA Sport)

Sarà Novak Djokovic l’avversario dell’americano Taylor Fritz nella seconda semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Shanghai in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (LAPRESSE)

Meno di novanta minuti sono infatti bastati al n.6 del mondo per battere il belga David Goffin col punteggio di 63 64 qualificandosi per la sua quinta semifinale della carriera in un Masters1000. Il successo consente lui di guadagnare punti preziosi nella Race per Torino dove al momento occupa la quinta posizione e che potrebbe vederlo issarsi fino alla quarta qualora riuscisse a vincere il torneo. (SuperTennis)

TENNIS SHANGHAI, FRITZ IN SEMIFINALE DAL LATO DI DJOKOVIC

Il serbo ha centrato l’ingresso tra i migliori quattro a Shanghai battendo nei quarti di finale in una partita non facile, soprattutto nel primo set, il ceco Mensik, classe 2005, uno che a naso farà molto parlare di sé in futuro. (La Gazzetta dello Sport)

A Shanghai giocherà la sua 78ma, la nona in dieci partecipazioni nella storia del torneo. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità. (Tiscali)

Fritz, finalista agli Us Open contro Sinner e numero 7 del ranking Atp, ha superato in scioltezza il belga David Goffin (66), in due set, 6-3, 6-4. (Sport Mediaset)