TENNIS, DJOKOVIC: "MATCH CONTRO I GIOVANI MI MOTIVANO MOLTO"

TENNIS, DJOKOVIC: MATCH CONTRO I GIOVANI MI MOTIVANO MOLTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Questo tipo di partite, contro teenager, mi motivano molto, mi spingono a trovare le energie, a mostrare al mondo che posso ancora giocare partite lunghe contro avversari giovani. Sono felice di aver vinto questa sfida". Così Novak Djokovic dopo il successo ottenuto contro Jakub Mensik ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. "Significa tanto perché non mi restano tante opportunità - ha aggiunto il tennista serbo, che rinforza il primato di tennista con più semifinali all'attivo nei Masters 1000 (78) - Ho una programmazione molto selettiva, quest'anno non ho giocato al mio meglio per tutto l'anno, a parte qualche occasione particolare come Wimbledon e i Giochi Olimpici. (Sport Mediaset)

Su altri media

Il serbo ha sconfitto il ceco Mensik in rimonta dopo aver perso il primo set. Dall'altra parte del tabellone Sinner-Machac (LAPRESSE)

Nole ha chiuso il programma dei quarti di finale nel Masters 1000 cinese con il successo su Jakub Mensik Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Novak Djokovic torna in semifinale al Masters 1000 di Shanghai, in Cina. Nella giornata di sabato, alle 13.30, Nole se la vedrà con l'americano Taylor Fritz, vittorioso in mattinata sul belga David Goffin con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 22 minuti. (Eurosport IT)

Shanghai, Djokovic e Fritz si giocheranno l’altro posto in finale

Vittoria n.49 in stagione per Taylor Fritz. Meno di novanta minuti sono infatti bastati al n.6 del mondo per battere il belga David Goffin col punteggio di 63 64 qualificandosi per la sua quinta semifinale della carriera in un Masters1000. (SuperTennis)

Il tennista statunitense è il terzo semifinalista del Masters1000 di Shanghai, mostrando tutta la sua superiorità rispetto a David Goffin, sorpresa di questa settimana: ci vogliono 75 minuti e un 6-3 6-4 al numero 7 al mondo per regolare l’avversario e attendere con buona probabilità Novak Djokovic, che se la vedrà più tardi con il ceco Jakub Mensik. (OA Sport)

Più combattuto, invece, il terzo, nel quale il 37enne ha fatto l’allungo decisivo rubando la battuta al quinto game. Successivamente Nole è salito in cattedra annichilendo l’avversario nel secondo set. (RSI.ch Informazione)