Djokovic avanza in semifinale a Shanghai, sfiderà Fritz: possibile incrocio con Sinner in finale

Djokovic avanza in semifinale a Shanghai, sfiderà Fritz: possibile incrocio con Sinner in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Aveva illuso tutti che potesse arrivare la sconfitta, invece ancora una volta Novak Djokovic ha lasciato tutti a bocca aperta, a poche ore dal ritiro annunciato dall'amico e rivale Rafa Nadal. Il campione serbo ha vinto i quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai contro Mensik (6-7, 6-1, 6-4), ribaltando una partita complessa dopo aver perso il primo set al tie-break (4-7). Djokovic avanza, semifinale contro Fritz Dal secondo set ha ripreso il controllo del match, iniziando ad alzare il suo livello di colpi e mettendo alle corde l'avversario. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

15:26 - Nulla da fare per Jasmine Paolini, che non è riuscita a imporsi contro la padrona di casa Qinwen Zheng, che a Wuhan passa alle semifinali dopo essersi imposta per 6-2, 3-6, 6-3. L'azione continua in Cina, con in palio gli ultimi due posti della semifinale di Shanghai nel torneo maschile. (Diretta)

Partita senza storia quella tra Fritz e Goffin, con l'americano che sogna di ritrovare una finale dopo la delusione per la sconfitta rimediata all'ultimo atto degli Us Open, quando fu sconfitto da Jannik Sinner. (Adnkronos)

L’ex numero uno del mondo ha vinto in tre set (6-7 (4) 6-1 6-4 in due ore e 21 minuti), tornando in semifinale di un 1000 dopo Montecarlo, dove aveva perso contro Casper Ruud. Il serbo ha centrato l’ingresso tra i migliori quattro a Shanghai battendo nei quarti di finale in una partita non facile, soprattutto nel primo set, il ceco Mensik, classe 2005, uno che a naso farà molto parlare di sé in futuro. (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic batte il giovane Mensik e avanza a Shanghai

Il primo set si accene al 9° gioco quando, con il fortunoso aiuto del nastro dopo un'estrenua difesa, il serbo conquista al terza palla break e questa volta la converte per portarsi 5-4 ma il ceco reagisce subito riprendendo il break di svantaggio. (Tuttosport)

Così Novak Djokovic dopo il successo ottenuto contro Jakub Mensik ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. "Questo tipo di partite, contro teenager, mi motivano molto, mi spingono a trovare le energie, a mostrare al mondo che posso ancora giocare partite lunghe contro avversari giovani. (Sport Mediaset)

Successivamente Nole è salito in cattedra annichilendo l’avversario nel secondo set. Più combattuto, invece, il terzo, nel quale il 37enne ha fatto l’allungo decisivo rubando la battuta al quinto game. (RSI.ch Informazione)