Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna|Nazionali

Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna|Nazionali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna 43 minuti fa Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di EURO 2024, l’Italia si conferma al 10° posto di un Ranking FIFA guidato sempre dai campioni del mondo in carica dell’Argentina, reduci dal successo nella Coppa America. Sul terzo gradino del podio, alle spalle della Francia, sale la Spagna, che guadagna ben cinque posizioni grazie al trionfo nel Campionato Europeo. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Con la chiusura di Europei e Copa America, ci sono stati alcuni cambiamenti significativi nelle classifiche FIFA del mese di luglio. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024 e Copa America hanno stravolto il ranking Fifa. L’Italia, nonostante la delusione per il torneo continentale terminato con l'eliminazione agli ottavi contro la Svizzera, salva il decimo posto e resta nella top ten. (Corriere della Sera)

Là davanti c’è sempre l’Argentina di Leo Messi, che dopo il titolo iridato del 2022 in Qatar si impone anche nella Copa America consolidando la sua leadership nella graduatoria stilata dalla FIFA. (OA Sport)

Ranking Fifa: Argentina prima, l'Italia resta decima

L’eliminazione agli ottavi di finale costa all’Italia la nona posizione, in favore della Colombia che è arrivata fino alla finale della Copa America, ma gli Azzurri rischiano di perdere anche il decimo posto, visto il balzo in avanti dell’Uruguay che ha chiuso la competizione sudamericana al terzo posto. (Calcio e Finanza)

Tutti siamo perfettamente consci dell’importanza che questo sport ricopre, soprattutto in Italia (in cui è lo sport nazionale, di fatto), così come delle potenzialità che il calcio possiede anche attraverso altri media. (Europa Calcio)

La Fifa ha reso noto il nuovo ranking per nazioni, con l'Argentina che fresca di vittoria in Copa America mantiene il primo posto. Seconda piazza stabile per la Francia mentre la Spagna, dopo la vittoria dell'Europeo, guadagna cinque posizioni ed è terza. (Fcinternews.it)