Ranking FIFA, l'Italia resta tra le prime dieci

Ranking FIFA, l'Italia resta tra le prime dieci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

La fine dei grandi tornei estivi, Europei e Coppa America, aggiorna il Ranking Fifa, la classifica delle Nazionali di calcio. L'Italia, nonostante il flop in Germania, non ha perso posizioni assestandosi ancora in decima posizione. Spalletti ripartirà quindi da qui e si augura di riuscire a scalare la graduatoria anche se già a settembre rischia di perder ancora posizioni con la Nations League che vedrà subito i suoi azzurri opposti alla Francia. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Tutti siamo perfettamente consci dell’importanza che questo sport ricopre, soprattutto in Italia (in cui è lo sport nazionale, di fatto), così come delle potenzialità che il calcio possiede anche attraverso altri media. (Europa Calcio)

Argentina sempre leader nel ranking Fifa dopo il successo in Coppa America. La nazionale di Messi e Lautaro Martinez precede la Francia, semifinalista a Euro 2024. Al terzo posto i nuovi campioni d'Europa della Spagna. (Sport Mediaset)

L’eliminazione agli ottavi di finale costa all’Italia la nona posizione, in favore della Colombia che è arrivata fino alla finale della Copa America, ma gli Azzurri rischiano di perdere anche il decimo posto, visto il balzo in avanti dell’Uruguay che ha chiuso la competizione sudamericana al terzo posto. (Calcio e Finanza)

Classifica Fifa, l’Italia resta nella top ten nonostante il flop agli Europei

Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna 43 minuti fa (Calciomercato.com)

A seguire Inghilterra, Brasile, Belgio, Olanda, Portogallo, Colombia e Italia che resta decima. La Fifa ha reso noto il nuovo ranking per nazioni, con l'Argentina che fresca di vittoria in Copa America mantiene il primo posto. (Fcinternews.it)

In vetta sempre l’Argentina Le 125 partite giocate a giugno e luglio dalle nazionali di tutto il mondo, con Europeo e Copa America in primis, hanno cambiato alcune posizioni del ranking FIFA maschile. (la Repubblica)