Ranking Fifa, la classifica aggiornata dopo Europei e Copa America: Italia 10°, l'Argentina al primo posto

Ranking Fifa, la classifica aggiornata dopo Europei e Copa America: Italia 10°, l'Argentina al primo posto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Euro 2024 e Copa America hanno stravolto il ranking Fifa. L’Italia, nonostante la delusione per il torneo continentale terminato con l'eliminazione agli ottavi contro la Svizzera, salva il decimo posto e resta nella top ten. Ma non per meriti degli azzurri di Luciano Spalletti, che hanno deluso nella spedizione in Germania, bensì per il crollo della Croazia che dal 9° posto scivola al 12°. Inoltre, adesso l'Italia è insidiata dall’Uruguay — terzo classificato dell'ultima Copa America — ormai a un solo punto. (Corriere della Sera)

Su altre testate

In testa c’è sempre l’Argentina, fresca vincitrice della Coppa America. Dopo il successo a EURO 2024 le Furie Rosse guadagnano 5 posizioni Nazionale (FIGC)

Come è cambiato il ranking Fifa dopo i campionati continentali. Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. (La Gazzetta dello Sport)

Archiviati gli Europei e la Copa America, in testa c'è sempre l'Albiceleste dopo un nuovo trionfo negli Stati Uniti. E' il quadro pubblicato dalla Fifa che ha aggiornato il ranking per Nazionali al 18 luglio 2024 e che vede l'Italia ancora in tot ten al 10/o posto. (Il Mattino di Padova)

Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10

Là davanti c’è sempre l’Argentina di Leo Messi, che dopo il titolo iridato del 2022 in Qatar si impone anche nella Copa America consolidando la sua leadership nella graduatoria stilata dalla FIFA. (OA Sport)

Oltre a quello degli spagnoli, balzo in avanti importante anche per la Colombia che si piazza proprio davanti all'Italia al nono posto Ranking Fifa, guida sempre l'Argentina: l'Italia resta nella Top 10 e la Spagna è terza (Diretta)

Con la chiusura di Europei e Copa America, ci sono stati alcuni cambiamenti significativi nelle classifiche FIFA del mese di luglio. (TUTTO mercato WEB)