Ranking FIFA: l'Italia scivola in fondo alla top 10, boom della Spagna

Ranking FIFA: l'Italia scivola in fondo alla top 10, boom della Spagna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Sia gli Europei che la Copa America sono terminati, e quindi si può calcolare il primo ranking FIFA per le nazionali della stagione 2024/25, che tiene conto proprio dei risultati delle due competizioni, visto che l’aggiornamento precedente era datato 20 giugno. L’eliminazione agli ottavi di finale costa all’Italia la nona posizione, in favore della Colombia che è arrivata fino alla finale della Copa America, ma gli Azzurri rischiano di perdere anche il decimo posto, visto il balzo in avanti dell’Uruguay che ha chiuso la competizione sudamericana al terzo posto. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

I due tornei hanno influenzato fortemente le posizioni di diverse N (TUTTO mercato WEB)

L'Argentina domina, la Spagna sale, l'Italia resta dov'era. Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di EURO 2024, l’Italia si conferma al 10° posto di un Ranking FIFA guidato sempre dai campioni del mondo in carica dell’Argentina, reduci dal successo nella Coppa America (FIGC)

Ranking Fifa, guida sempre l'Argentina: l'Italia resta nella Top 10 e la Spagna è terza

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. La Spagna, grazie al successo di Euro2024, sale al terzo posto ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) - La vittoria della Coppa America ha rafforzato la leadership dell'Argentina nel ranking Fifa, dove la Francia - semifinalista agli Europei - rimane la prima inseguitrice al secondo posto. (Tiscali)

L'Argentina davanti a tutti, la Francia ancora sulla piazza d'onore e la Spagna campione d'Europa balzata fino al terzo posto. È il quadro pubblicato dalla Fifa che ha aggiornato il ranking per Nazionali al 18 luglio 2024 e che vede l'Italia ancora in tot ten al decimo posto. (Diretta)