Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10

Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTO mercato WEB SPORT

Con la chiusura di Europei e Copa America, ci sono stati alcuni cambiamenti significativi nelle classifiche FIFA del mese di luglio. I due tornei hanno influenzato fortemente le posizioni di diverse N (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Ma non per meriti degli azzurri di Luciano Spalletti, che hanno deluso nella spedizione in Germania, bensì per il crollo della Croazia che dal 9° posto scivola al 12°. Inoltre, adesso l'Italia è insidiata dall’Uruguay — terzo classificato dell'ultima Copa America — ormai a un solo punto. (Corriere della Sera)

In testa c’è sempre l’Argentina, fresca vincitrice della Coppa America. Dopo il successo a EURO 2024 le Furie Rosse guadagnano 5 posizioni Nazionale (FIGC)

A seguire Inghilterra, Brasile, Belgio, Olanda, Portogallo, Colombia e Italia che resta decima. Seconda piazza stabile per la Francia mentre la Spagna, dopo la vittoria dell'Europeo, guadagna cinque posizioni ed è terza. (Fcinternews.it)

Classifica Fifa, l’Italia resta nella top ten nonostante il flop agli Europei

Tutti siamo perfettamente consci dell’importanza che questo sport ricopre, soprattutto in Italia (in cui è lo sport nazionale, di fatto), così come delle potenzialità che il calcio possiede anche attraverso altri media. (Europa Calcio)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Le 125 partite giocate a giugno e luglio dalle nazionali di tutto il mondo, con Europeo e Copa America in primis, hanno cambiato alcune posizioni del ranking FIFA maschile. L'Italia, malgrado il flop in Germania (fuori negli ottavi), ha tuttavia confermato la top ten, restando al decimo posto. (la Repubblica)