Ranking Fifa: Argentina sempre prima, la Spagna sale al terzo posto, Italia decima

Ranking Fifa: Argentina sempre prima, la Spagna sale al terzo posto, Italia decima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Argentina domina, la Spagna sale, l'Italia resta dov'era. Come è cambiato il ranking Fifa dopo i campionati continentali. La vittoria della Coppa America ha rafforzato la leadership dell'Argentina, la Francia - semifinalista agli Europei - rimane la prima inseguitrice al secondo posto. Sul podio sale la Spagna, che grazie al trionfo di Berlino scala 5 posizioni ed è terza. Subito dietro c'è l'altra finalista di Euro2024, l'Inghilterra, passata da quinta a quarta scavalcando il Brasile. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

I due tornei hanno influenzato fortemente le posizioni di diverse N (TUTTO mercato WEB)

L'Italia, nonostante il flop in Germania, non ha perso posizioni assestandosi ancora in decima posizione. Spalletti ripartirà quindi da qui e si augura di riuscire a scalare la graduatoria anche se già a settembre rischia di perder ancora posizioni con la Nations League che vedrà subito i suoi azzurri opposti alla Francia. (Today.it)

Nonostante la disastrosa eliminazione agli ottavi di finale di Euro 2024 (0-2 contro la Svizzera), la Nazionale italiana di calcio si conferma al 10° posto del ranking FIFA. L’ultimo aggiornamento della classifica mondiale, pubblicato quest’oggi dopo le rassegne continentali estive, vede gli Azzurri sul bordo della top10 per un’incollatura davanti a Uruguay, Croazia e Germania. (OA Sport)

Argentina sempre in testa al ranking Fifa, l'Italia resta decima

Ranking Fifa: Italia 10a, sale la Spagna 43 minuti fa (Calciomercato.com)

Argentina sempre leader nel ranking Fifa dopo il successo in Coppa America. La nazionale di Messi e Lautaro Martinez precede la Francia, semifinalista a Euro 2024. Al terzo posto i nuovi campioni d'Europa della Spagna (Sport Mediaset)

Subito dietro c'è l'altra finalista di Euro2024, l'Inghilterra, passata da quinta a quarta scavalcando il Brasile. La Spagna, grazie al successo di Euro2024, sale al terzo posto ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) - La vittoria della Coppa America ha rafforzato la leadership dell'Argentina nel ranking Fifa, dove la Francia - semifinalista agli Europei - rimane la prima inseguitrice al secondo posto. (Tiscali)