Maxi blitz contro il traffico di droga, così la ‘ndrangheta riforniva di cocaina il Nord Italia passando da Firenze: sette arresti

Maxi blitz contro il traffico di droga, così la ‘ndrangheta riforniva di cocaina il Nord Italia passando da Firenze: sette arresti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Fiorentino INTERNO

Sette persone arrestate e 18 perquisite. Sono questi alcuni numeri dell’ultima operazione dei carabinieri coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze che indagano per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Il blitz è stato messo a segno in mezza Italia: l’inchiesta verte sui rapporti criminali tra soggetti di origini calabresi stabilmente residenti in Toscana e altri corregionali, delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, a seguito di un’operazione coordinata dalle autorità italiane e internazionali, sono stati eseguiti 23 arresti in Italia e in diverse nazioni estere, tra cui Albania, Francia, Spagna e Romania, nell’ambito di un’indagine sul traffico internazionale di droga. (Calabria Magnifica)

La lotta contro il narcotraffico: Livorno, la coca nei container vale un business da 35 milioni L'ordinanza, eseguita dai finanzieri del comando provinciale di Pisa, in collaborazione con il Servizio centrale investigazione criminalità organizzata e la Stazione navale di Livorno, ha riguardato 23 soggetti presenti sul territorio italiano, tra Toscana, Calabria, Lazio, Puglia, Campania, Lombardia, Veneto, Liguria, e all'estero tra Albania, Francia, Spagna e Romania. (LA NAZIONE)

Una maxi-operazione antidroga coordinata dalla Dda di Firenze ha smantellato un'organizzazione che importava droga in Italia da Ecuador e Colombia. (Corriere Fiorentino)

Arrestato 29enne per maltrattamenti in famiglia. Decisivo l’intervento dei Carabinieri di Reggio Calabria che salvano una giovane donna

I carabinieri del comando provinciale di Firenze, infatti, nelle scorse ore – supportati dai colleghi di Lecce – hanno eseguito nella nostra provincia un mandato di cattura oltre a perquisizioni. In totale 7 gli arresti e 18 le perquisizioni eseguite, tra le province di Lecce, Firenze, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valencia. (Corriere Salentino)

Una vasta operazione della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 23 persone, di cui 6 sono state sottoposte agli arresti domiciliari e una ha ricevuto l'obbligo di firma. (SavonaNews.it)

L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 1° novembre, quando una chiamata al numero d’emergenza 112 ha segnalato una situazione di pericolo nel parcheggio di un supermercato cittadino. (Corriere di Lamezia)