Borsa chiusura 6 agosto: Wall Street e il Nasdaq rimbalzano sulla scia di Tokyo, Piazza Affari no ma Mps vola

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

Dopo il lunedì nero, le Borse si muovono a due velocità: in netto recupero Tokyo e gli Usa, in altalena l’Europa. Boom di Mps a Piazza Affari dopo la presentazione dei conti. Spread Btp-Bund a 152 pb Il rimbalzo record di Tokyo (Nikkei +10,23%, dopo la peggior seduta dal 1987) non ha contagiato oggi i listini europei, che chiudono una giornata volatile e contrastata, mentre oltreoceano Wall Street si muove in recupero a metà giornata. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo le banche, però, sono in difficoltà in questa mattinata sui mercati finanziari italiani. Mattinata difficile per la Borsa di Milano che continua la sua traiettoria discendente appesantita dai pessimi risultati delle banche, svantaggiate dai tassi di interesse troppo alti negli Stati Uniti. (QuiFinanza)

Non si ferma l’emorragia sui mercati, dopo le perdite della scorsa ottava, alimentate dai timori sullo stato di salute dell’economia Usa, dal crollo delle mega tech, dopo alcune trimestrali deludenti, dalla crisi mediorientale. (FIRSTonline)

Gli ultimi dati macro sull’attività manifatturiera e sul mercato del lavoro Usa, oltre ad alcune trimestrali deludenti, hanno cambiato la narrativa sull’economia a stelle e strisce. (Borse.it)

Borse oggi 2 agosto | Europa apre in forte calo, Milano la peggiore: pesano banche e St

Segue Francoforte (-1,6%), Madrid (-0,96%), Parigi (-0,8%) e Londra (-0,4%). Avvio di seduta pesante per l'Europa con Milano che segna la performance peggiore e lascia sul terreno il 2%, avvicinandosi alla soglia dei 32mila punti. (Corriere della Sera)

A Wall Street la giornata si è aperta con un tonfo per il Nasdaq, in flessione del 6,05%, e l’S&P500 e il Dow Jones che sono scesi rispettivamente del 4,16% e del 2,76%, continuando quindi il calo già registrato venerdì scorso. (Borse.it)

Pesano sul listino milanese i tonfi di Nexi (-6%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%), Hera (-4%), Stm (-3,9%) e Snam (-3,8%). Seduta da dimenticare, la terza di fila, per Piazza Affari, ancora una volta segnata dalla paura di una recessione americana. (Tiscali Notizie)