Piazza Affari in chiusura limita le perdite, Ftse-Mib: -2,26%

Piazza Affari in chiusura limita le perdite, Ftse-Mib: -2,26%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 5 ago. – La Borsa di Milano ha chiuso in calo. L’indice Ftse Mib ha perso il 2,26% a 31.293 punti, limitando le perdite di giornata, quando era arrivata a cedere oltre il 4% con le vendite soprattutto sui titoli bancari. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli ultimi dati macro sull’attività manifatturiera e sul mercato del lavoro Usa, oltre ad alcune trimestrali deludenti, hanno cambiato la narrativa sull’economia a stelle e strisce. (Borse.it)

Dopo il lunedì nero, le Borse si muovono a due velocità: in netto recupero Tokyo e gli Usa, in altalena l’Europa. Boom di Mps a Piazza Affari dopo la presentazione dei conti. Spread Btp-Bund a 152 pb (FIRSTonline)

Da lì gli allarmi si sono rapidamente diffusi sui listini europei che però sono riusciti a limitare la debacle chiudendo con passivi tra il 2% e il 3%. Il panico detta legge sui mercati mondiali che, nella seduta del 5 agosto, vivono come un incubo l’ipotesi di una recessione Usa con i tassi ancora alle stelle e il rischio contagio per il resto dell’economia globale. (Il Sole 24 ORE)

Borse oggi 2 agosto | Europa apre in forte calo, Milano la peggiore: pesano banche e St

Avvio di seduta pesante per l'Europa con Milano che segna la performance peggiore e lascia sul terreno il 2%, avvicinandosi alla soglia dei 32mila punti. A pesare sui listini un combinato disposto di fattori, tra i quali i timori di una forte frenata dell'economia americana, le incertezze sul taglio dei tassi (che comunque pesa sulle banche) e le tensioni geopolitiche in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Saipem Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

In questa giornata negativa per Piazza Affari, nessuna Blue Chip mette a segno una performance positiva. Le peggiori performance si registrano su Nexi , che ottiene -5,91%. Tra le principali materie prime, l' oro è in calo (-1,48%) e si attesta su 2.405,9 dollari l'oncia. (Finanza Repubblica)