Borsa chiusura 5 agosto: mercati in tilt, l’Europa chiude pesante dopo tonfo al via di Wall Street. Milano in rosso

Borsa chiusura 5 agosto: mercati in tilt, l’Europa chiude pesante dopo tonfo al via di Wall Street. Milano in rosso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FIRSTonline ECONOMIA

I listini europei chiudono in forte ribasso, riprendendosi solo parzialmente dal crollo iniziale provocato dall’apertura drammatica di Wall Street, con il Nasdaq giù del 6% per i timori di recessione. La Fed opterà per un intervento straordinario? Non si ferma l’emorragia sui mercati, dopo le perdite della scorsa ottava, alimentate dai timori sullo stato di salute dell’economia Usa, dal crollo delle mega tech, dopo alcune trimestrali deludenti, dalla crisi mediorientale. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Mattinata difficile per la Borsa di Milano che continua la sua traiettoria discendente appesantita dai pessimi risultati delle banche, svantaggiate dai tassi di interesse troppo alti negli Stati Uniti. (QuiFinanza)

– La Borsa di Milano ha chiuso in calo. Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

Lunedì nero per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha chiuso la prima seduta della settimana con un tonfo del 12,4%. (SoldiOnline.it)

Borsa, l’Europa tenta la risalita. Tokyo rimbalzo record

A Wall Street la giornata si è aperta con un tonfo per il Nasdaq, in flessione del 6,05%, e l’S&P500 e il Dow Jones che sono scesi rispettivamente del 4,16% e del 2,76%, continuando quindi il calo già registrato venerdì scorso. (Borse.it)

Altra seduta in forte ribasso per le borse europee, appesantite dal sell-off su Wall Street. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina al di sopra dei minimi intraday ma in calo del 2,3% a 31.293 punti, con Nexi (-6,05%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%) ed Hera (-4%) in coda. (Borse.it)

L’Europa prova a rialzare la china seguendo la scia record di Tokyo, che cancella la peggiore performance in 37 anni (aveva chiuso in perdita del 12,4%) con la più ampia impennata in una singola seduta nella sua storia (Nikkei in risalita di oltre 10 punti percentuali). (Livesicilia.it)