La Borsa, gli indici del 5 agosto 2024

La Borsa, gli indici del 5 agosto 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il panico detta legge sui mercati mondiali che, nella seduta del 5 agosto, vivono come un incubo l’ipotesi di una recessione Usa con i tassi ancora alle stelle e il rischio contagio per il resto dell’economia globale. La prima a fare i conti con questa “tempesta perfetta” è stata la Borsa di Tokyo. Da lì gli allarmi si sono rapidamente diffusi sui listini europei che però sono riusciti a limitare la debacle chiudendo con passivi tra il 2% e il 3%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Saipem Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Seduta da dimenticare, la terza di fila, per Piazza Affari, ancora una volta segnata dalla paura di una recessione americana. Male anche il comparto bancario e finanziario con Azimut (-3,6%), Unipol (-3,4%), Mps (-3,1%), Generali (-3%) e quello energetico con Enel (-2,9%). (Tiscali Notizie)

Lunedì 5 agosto 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

Borse, la seduta di oggi 5 agosto 2024

Il rimbalzo record di Tokyo (Nikkei +10,23%, dopo la peggior seduta dal 1987) non ha contagiato oggi i listini europei, che chiudono una giornata volatile e contrastata, mentre oltreoceano Wall Street si muove in recupero a metà giornata. (FIRSTonline)

Altra seduta in forte ribasso per le borse europee, appesantite dal sell-off su Wall Street. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina al di sopra dei minimi intraday ma in calo del 2,3% a 31.293 punti, con Nexi (-6,05%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%) ed Hera (-4%) in coda. (Borse.it)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si conferman in deciso ribasso nella prima seduta della settimana, dopo la forte correzione subita nella scorsa ottava. Alle ore 10.10 il FTSEMib perdeva il 2,7% a 31.154 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 30.653 punti e un massimo di 31.476 punti. (SoldiOnline.it)