Borsa di Milano perde il il 4% per il crollo di Tim e delle banche

Borsa di Milano perde il il 4% per il crollo di Tim e delle banche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

Mattinata difficile per la Borsa di Milano che continua la sua traiettoria discendente appesantita dai pessimi risultati delle banche, svantaggiate dai tassi di interesse troppo alti negli Stati Uniti. Dopo un'apertura poco sotto il punto percentuale di calo, le vendite hanno continuato a prevalere tra le contrattazioni fino a far perdere ai listini principali il 4%. Non solo le banche, però, sono in difficoltà in questa mattinata sui mercati finanziari italiani. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Gli ultimi dati macro sull’attività manifatturiera e sul mercato del lavoro Usa, oltre ad alcune trimestrali deludenti, hanno cambiato la narrativa sull’economia a stelle e strisce. (Borse.it)

I listini europei chiudono in forte ribasso, riprendendosi solo parzialmente dal crollo iniziale provocato dall’apertura drammatica di Wall Street, con il Nasdaq giù del 6% per i timori di recessione. La Fed opterà per un intervento straordinario? (FIRSTonline)

In questa giornata negativa per Piazza Affari, nessuna Blue Chip mette a segno una performance positiva. Le peggiori performance si registrano su Nexi , che ottiene -5,91%. Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti. (Finanza Repubblica)

1 minuto in Borsa 5 agosto 2024

Indici: Milano: Ftse Mib -2,37% Londra: Ftse -2,58% Francoforte: Dax 30 -2,43% Madrid: Ibex -2,29% Parigi: Cac40 -2,02% Spread Btp-Bund: 153 punti base Titoli-I migliori: Nessuna azione in rialzo I peggiori: Nexi: -5,84% Stmicroelectronics: -4,65% Erg: -4,45% Saipem: -4,12% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

ROMA – Tentativo di rimbalzo per le Borse europee dopo una giornata, quella di ieri lunedì 5 agosto, da dimenticare sui mercati mondiali, con il timore diffuso di una recessione negli Usa che potrebbe contagiare l’economia mondiale. (Livesicilia.it)

Pesano sul listino milanese i tonfi di Nexi (-6%), Erg (-4,8%), Saipem (-4,4%), Hera (-4%), Stm (-3,9%) e Snam (-3,8%). Male anche il comparto bancario e finanziario con Azimut (-3,6%), Unipol (-3,4%), Mps (-3,1%), Generali (-3%) e quello energetico con Enel (-2,9%). (Tiscali Notizie)