Israele annuncia morte di un ostaggio, 'il corpo è a Gaza'

Israele annuncia morte di un ostaggio, 'il corpo è a Gaza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il comune di Petah Tikva, nel centro di Israele, ha annunciato che l'ostaggio Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato il 7 ottobre 2023 al festival Nova di Reim e il suo corpo è trattenuto a Gaza. Lo riporta Haaretz. L'Idf ha affermato che l'ostaggio Idan Shtivi è stato dichiarato morto in base a nuove informazioni di intelligence. Lo riporta il Times of Israel. L'esercito ha detto ieri alla famiglia di Shtivi di aver concluso che il giovane è stato ucciso durante l'attacco del 7 ottobre al festival Nova e che il suo corpo è stato portato a Gaza. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

In tutto Israele alle sono cominciate le commemorazioni dell’attacco del 7 ottobre che ha scatenato la guerra a Gaza. Hamas celebra il 7 ottobre definendolo un “attacco glorioso”. Venti di guerra anche sull’Iran con Teheran che prima cancella tutti i voli ma poi revoca lo stop. (LAPRESSE)

. Lo riporta Haaretz. (Il Messaggero Veneto)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «L'ala militare di Hamas è sconfitta». Iran: persi contatti con capo Quds Qaani dopo raid a Beirut

Idan Shtivi, 29 anni, è stato ucciso dopo essere stato rapito da Hamas durante l’attacco al festival musicale Nova lo scorso 7 ottobre. (ilmessaggero.it)

L'ambasciata ha informato i familiari più stretti della vittima in Italia. Il fratello israeliano lo vedeva occasionalmente. (Corriere della Sera)