Israele annuncia la morte di un ostaggio, 'il corpo è a Gaza'

Israele annuncia la morte di un ostaggio, 'il corpo è a Gaza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il comune di Petah Tikva, nel centro di Israele, ha annunciato che l'ostaggio Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato il 7 ottobre 2023 al festival Nova di Reim e il suo corpo è trattenuto a Gaza. Lo riporta Haaretz. . (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata confermata lunedì dall’Hostages and Missing Families Forum, che ha comunicato che il corpo di Shtivi è attualmente trattenuto nella Striscia di Gaza. In una nota ufficiale, il comune in cui viveva il ragazzo ha espresso il proprio cordoglio: «Con immenso dolore, abbiamo appreso dell’omicidio di Idan Shatvi, rapito e ucciso da Hamas la mattina di Simchat Torah. (ilmessaggero.it)

Il comune di Petah Tikva, nel centro di Israele, ha annunciato che l'ostaggio Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato il 7 ottobre 2023 al festival Nova di Reim e il suo corpo è trattenuto a Gaza. Lo riporta il Times of Israel. (Il Messaggero Veneto)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «L'ala militare di Hamas è sconfitta». Iran: persi contatti con capo Quds Qaani dopo raid a Beirut

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha convocato una riunione urgente sulla sicurezza a seguito del meeting del governo che si è tenuto in occasione dell’anniversario degli attentati del 7 ottobre. (LAPRESSE)

La settima vittima dell'attentato a Jaffa del primo ottobre è un cittadino italo-israeliano, Victor Shimshon Green, di 33 anni. Lo ha confermato l'ambasciata italiana a Tel Aviv in seguito ad accertamenti con l'Interpol e la polizia israeliana nel primo pomeriggio di oggi. (Corriere della Sera)