Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «L'ala militare di Hamas è sconfitta». Iran: persi contatti con capo Quds Qaani dopo raid a Beirut

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Israele: «L'ala militare di Hamas è sconfitta». Iran: persi contatti con capo Quds Qaani dopo raid a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

La settima vittima dell'attentato a Jaffa del primo ottobre è un cittadino italo-israeliano, Victor Shimshon Green, di 33 anni. Lo ha confermato l'ambasciata italiana a Tel Aviv in seguito ad accertamenti con l'Interpol e la polizia israeliana nel primo pomeriggio di oggi. L'ambasciata ha informato i familiari più stretti della vittima in Italia. Il padre dell'uomo, un ebreo americano, era morto. Il fratello israeliano lo vedeva occasionalmente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto su Telegram l'esercito (Idf), aggiungendo che "questi centri di comando e controllo erano utilizzati dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe dell'Idf e lo Stato di Israele". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Idf aff... Oltre alle borse pronte per gli attacchi. (La Stampa)

Nel frattempo, Gaza. Solo che all’improvviso è diventata meno raccontata perché le notizie arrivano da altrove e, con la forza dell’ultimo minuto, paiono più grosse, più importanti. (la Repubblica)

Israele pronta ad attaccare l’Iran e nella notte raid sulla moschea di Gaza e sui depositi di armi Hezbollah in Libano

"Le truppe della 401a e della 460a brigata hanno circondato con successo l'area e stanno attualmente continuando le loro … Proprio in quella porzione di territorio, ritiene che Hamas stia ricostruendo le sue capacità nonostante mesi di combattimenti e attacchi aerei. (L'HuffPost)

Lanci di razzi su Israele. Attacco terroristico a Beersheba dove un israeliano di etnia beduina uccide una poliziotta diciannovenne e ferisce altre 10 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele si prepara a rispondere in modo risoluto agli attacchi missilistici balistici iraniani, che il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito “uno dei più grandi della storia”, promettendo una reazione “seria e significativa”. (FIRSTonline)