Guerra Israele, notizie 6 ottobre: raid su moschea a Gaza, nuovi attacchi in Libano

Guerra Israele, notizie 6 ottobre: raid su moschea a Gaza, nuovi attacchi in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'esercito israeliano ha confermato l'attacco affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas Almeno 21 persone sono state uccise in un attacco israeliano alla moschea dei martiri di Al Aqsa a Deir el Balah, nella parte centrale di Gaza. Il bilancio è stato diffuso dalla Protezione civile e dall'ospedale dei martiri di Al Aqsa, che si trova proprio di fronte alla moschea. All'interno si erano rifugiati dei palestinesi sfollati. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA – Non accenna a fermarsi l’escalation di violenza e tensione in Medio Oriente. Nella notte ci sono stati due attacchi israeliani nella Striscia di Gaza: sono state colpite una moschea e una scuola. (Dire)

Resta altissima la tensione in Medioriente. In quello che sembra un attacco di Israele è stata colpita nella notte una moschea nel centro della Striscia di Gaza: secondo fonti sanitarie palestinesi ci sarebbero almeno 18 morti. (LAPRESSE)

Le truppe israeliane stanno circondando il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza, dove Hamas si sta riorganizzando, malgrado i numerosi raid, fa sapere l'Idf, che poco prima ha detto di aver avvertito la popolazione palestinese locale, intimandole di evacuare la zona. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente in guerra - Israele bombarda una moschea a Gaza: «Ospitava sfollati, almeno 21 morti». Nella notte 25 raid su Beirut

Intanto l'esercito israeliano espande le operazioni di terra a Gaza per il 7 ottobre e nuovi raid sono stati effettuati in Libano. Israele lancia di fatto una dichiarazione di guerra all'Iran con il messaggio alla nazione di Netanyahu, che afferma: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. (la Repubblica)

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e 'un gran numero di feriti', annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (ilmessaggero.it)

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e «un gran numero di feriti». «Il numero di morti è salito a 21 e c'é un gran numero di feriti a seguito del bombardamento da parte dell'occupazione (Israele) di una moschea che ospitava gli sfollati davanti al cancello dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale», ha dichiarato il portavoce della Protezione Civile, Mahmud Bassal. (LaC news24)