Gaza, raid israeliano su una moschea: 21 morti. Esplosioni a Beirut, Idf: «Attacchi aerei dopo ordini evacuazione»

Gaza, raid israeliano su una moschea: 21 morti. Esplosioni a Beirut, Idf: «Attacchi aerei dopo ordini evacuazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Un raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza ha provocato almeno 21 morti e 'un gran numero di feriti', annuncia la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. L'esercito israeliano conferma 'raid mirati' contro depositi di armi e infrastrutture terroristiche di Hezbollah nell'area di Beirut. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

"Le truppe della 401ma e della 460ma brigata sono riuscite a circondare la zona e stanno conducendo operazioni in quel settore", ha fatto sapere l'Idf. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Almeno 21 persone sono state uccise in un attacco israeliano alla moschea dei martiri di Al Aqsa a Deir el Balah, nella parte centrale di Gaza. Il bilancio è stato diffuso dalla Protezione civile e dall'ospedale dei martiri di Al Aqsa, che si trova proprio di fronte alla moschea. (Adnkronos)

Israele nella notte colpisce una moschea e una scuola a Gaza. Idf: “Centro comando di Hamas” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Medioriente, colpita moschea a Gaza: almeno 18 morti. Esplosioni a sud di Beirut

GERUSALEMME – Avrebbero dovuto esserci decine di migliaia di persone la sera del 7 ottobre nel parco principale di Tel Aviv a ricordare le 1.200 vittime dell’eccidio di Hamas a Gaza di un anno fa: non sarà così. (la Repubblica)

Medio Oriente in guerra Numerosi i feriti dopo l'attacco al luogo di culto. A ferro e fuoco anche la capitale del Libano, mentre sale l'attesa per la risposta all'Iran che potrebbe essere ormai «imminente» (LaC news24)

Israele intanto prepara la risposta all'Iran dopo l'attacco di Teheran. Netanyahu: "Abbiamo il diritto di difenderci" (LAPRESSE)