Io e te dobbiamo parlare, recensione: Siani, Pieraccioni e una crasi comica che vive solo di gag

Io e te dobbiamo parlare, recensione: Siani, Pieraccioni e una crasi comica che vive solo di gag
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Idea allettante, e teoricamente vincente: mettere insieme i maestri del box office in un film che punta alla commedia tout court. Il risultato, però, è sospeso, e forse poco centrato rispetto a una comicità che punta allo sketch. Al cinema. Da dove cominciare? Forse è giusto iniziare da una premessa: film come Io e te dobbiamo parlare sono difficilissimi da recensire. Il motivo è chiaro: quello di Alessandro Siani è un titolo - qualcuno lo potrebbe chiamare prodotto, ma è un termine che detestiamo - pensato e voluto esclusivamente nell'ottica del grandissimo pubblico che, lo sappiamo, non bada a sottigliezze quando arrivano le festività natalizie (ed è sacrosanto che sia così, o almeno così era). (Movieplayer)

Su altri giornali

Dal 19 dicembre al cinema, per la prima volta insieme Enrico Casarini (Tv Sorrisi e Canzoni)

Alessandro Siani interpreta Antonio, un agente di polizia con una vita tranquilla e una carriera che non brilla. Tutto cambierà quando il suo destino si intreccia con quello del collega Pieraldo. Con la sua comicità unica, Siani dà vita a un personaggio che affronta relazioni complesse e un crimine inaspettato. (Sky Tg24 )

Io e te dobbiamo parlare, ecco, ma fatelo davvero. Il consiglio, spassionato, è per Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni: due comici, questi almeno, non fanno un film. (cinematografo.it)

Cinema / Da stasera il film di Siani e Pieraccioni nelle sale, vedremo gli scorci di Jesi

Io e te dobbiamo parlare recensione film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, Francesca Chillemi, Brenda Lodigiani e Gea dall’Orto. di Lavinia Colanzi (MadMass.it)

Sono alcuni dei commenti a caldo del pubblico appena uscito ieri pomeriggio dalla sala del Giometti dove è stato proiettato per la prima volta "Io e te dobbiamo parlare", l’attesissimo film commedia che vede per la prima volta insieme sul grande schermo Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, girata proprio nella nostra città. (il Resto del Carlino)

Jesi – Debutterà questa sera, giovedì 19 dicembre, alla Multisala Giometti di via Marco Polo, e nelle sale cinematografiche di tutta la nazione, il film di due maestri della comicità italiana, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare”, che ha trovato proprio nella nostra città e nelle Marche le location dei suoi set cinematografici. (QDM Notizie)