Dopo il forte blackout, Enel al lavoro a Monte Argentario

Dopo il forte blackout, Enel al lavoro a Monte Argentario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gonews INTERNO

Nel territorio comunale di Monte Argentario, con il lavoro costante dei tecnici di E-Distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione), l’erogazione di energia elettrica è stata ripristinata in tutta la zona. Per far fronte all'emergenza, è stata costituita una task force che ha lavorato senza sosta, installando cinque potenti generatori (Power Station, ovvero grandi gruppi elettrogeni di elevata potenza) e utilizzando cavi di bypass per aggirare i tratti di rete danneggiati. (gonews)

Su altre fonti

Il tutto si è tradotto in cibo buttato, disservizi e una fuga anticipata dalle vacanze dalla provincia di Grosseto. Dal 14 agosto infatti, dei guasti alla linea elettrica hanno portato a una interruzione totale della corrente. (Adnkronos)

Monte Argentario (Grosseto), 16 agosto 2024 – "Bisognerebbe avere il coraggio di dire che la gente non dovrebbe più venire a Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Magari facendo pagare il ticket come a Venezia”. (LA NAZIONE)

Situazione in miglioramento a Porto Ercole, da giorni senza corrente elettrica, acqua e rete telefonica. Un blackout di oltre 48 ore iniziato mercoledì 14 agosto e che nel giorno di Ferragosto ha interessato anche altri comuni dell'Argentario, come Porto Santo Stefano, mettendo in ginocchio commercianti e ristoratori e costringendo alla fuga i turisti. (Corriere Roma)

Blackout all’Argentario, il sindaco: “Troppa gente, serve il ticket d’ingresso come a Venezia”

“È stata così adottata – annunciano dal Comune – la deliberazione 163/2024 con oggetto ‘Interruzione energia elettrica 14-16 agosto 2024 – atto di indirizzo per supporto per la tutela degli interessi e diritti di cittadini e imprese operanti sul territorio comunale’. (IlGiunco.net)

Prosegue anche a Ferragosto l’emergenza elettrica con ripetuti black out che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario (Grosseto), soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano. La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (La Repubblica Firenze.it)

Due giorni di continui blackout a cavallo di Ferragosto che hanno colpito duramente Porto Ercole e Porto Santo Stefano e costretto attività commerciali a fermarsi proprio nei giorni di massima affluenza di visitatori. (La Repubblica Firenze.it)