Argentario post blackout: "Ticket come a Venezia". Provocazione del sindaco sul caso overtourism

Argentario post blackout: Ticket come a Venezia. Provocazione del sindaco sul caso overtourism
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Due giorni di blackout all’Argentario per il sovraccarico della rete elettrica, danni alle attività commerciali e disagi alla popolazione tra il 14 e il 15 agosto. Si sta delineando un’estate bestiale per la Costa d’Argento, tra morìe di pesci prima in Laguna a Orbetello e adesso anche nel Lago di Burano nel Comune di Capalbio: due aree Wwf che hanno dovuto fare i conti con la mancanza di ossigeno, con conseguenze e danni per l‘ambiente e per le attività turistiche e commerciali. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Situazione in miglioramento a Porto Ercole, da giorni senza corrente elettrica, acqua e rete telefonica. Un blackout di oltre 48 ore iniziato mercoledì 14 agosto e che nel giorno di Ferragosto ha interessato anche altri comuni dell'Argentario, come Porto Santo Stefano, mettendo in ginocchio commercianti e ristoratori e costringendo alla fuga i turisti. (Corriere Roma)

Per far fronte all'emergenza, è stata costituita una task force che ha lavorato senza sosta, installando cinque potenti generatori (Power Station, ovvero grandi gruppi elettrogeni di elevata potenza) e utilizzando cavi di bypass per aggirare i tratti di rete danneggiati. (gonews)

Un black-out causato da una serie improvvisa di guasti alle colonnine Enel ha letteralmente messo in ginocchio il paese nella serata del 14 agosto. Disagi anche a Porto Santo Stefano per il blackout, tra l’altro proprio nel giorno del Palio Marinaro. (LA NAZIONE)

Il paese in blackout totale dal 14 agosto: turisti in fuga

Senza contare i residenti che fanno i conti con il caldo tropicale e l'assenza totale di elettricità. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, senza corrente elettrica da circa 48 ore. (Corriere Roma)

MONTE ARGENTARIO – Serie di blackout all’Argentario proprio nei giorni di metà agosto. La giunta comunale ha quindi deciso di correre ai ripari “al fine di tutelare l’interesse dell’Amministrazione comunale per il danno all’immagine subito e per offrire ai cittadini e alle imprese operanti sul territorio un supporto per la tutela dei loro interessi e diritti”. (IlGiunco.net)

Terzo giorno di assenza di elettricità. Disagi per vacanzieri e attività commerciali. (upday IT)