Ferragosto, blackout di 48 ore all’Argentario

Ferragosto, blackout di 48 ore all’Argentario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portate da pompe a pressione. Dal 14 agosto infatti, dei guasti alla linea elettrica hanno portato a una interruzione totale della corrente. «Dopo due giorni, alcune zone sono ancora al buio», conferma all’Adnkronos il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli: «Stiamo andando verso un uso massiccio dell’elettricità, e noi non siamo attrezzati. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Un black-out causato da una serie improvvisa di guasti alle colonnine Enel ha letteralmente messo in ginocchio il paese nella serata del 14 agosto. Disagi anche a Porto Santo Stefano per il blackout, tra l’altro proprio nel giorno del Palio Marinaro. (LA NAZIONE)

Terzo giorno di assenza di elettricità. Disagi per vacanzieri e attività commerciali. (upday IT)

Oggi pomeriggio tale condizione, viene spiegato, ha causato un «danneggiamento su più punti della dorsale elettrica che alimenta alcune porzioni di territorio tra Ansedonia e Porto Ercole». Enel spiega che si tratta di «episodi di scatti di linea elettrica», blackout, «verificatisi probabilmente anche per il significativo carico sulla rete». (LA NAZIONE)

Black out di Ferragosto all'Argentario, alberghi e ristoranti 48 ore al buio e senza aria condizionata

“È stata così adottata – annunciano dal Comune – la deliberazione 163/2024 con oggetto ‘Interruzione energia elettrica 14-16 agosto 2024 – atto di indirizzo per supporto per la tutela degli interessi e diritti di cittadini e imprese operanti sul territorio comunale’. (IlGiunco.net)

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portata da pompe a pressione. (Adnkronos)

Black out di Ferragosto sul Monte Argentario in provincia di Grosseto, dov'è mancata la corrente, numerosi i disagi. Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, Orbetello sono rimasti senza elettricità per circa 48 ore. (Fanpage.it)