Porto Ercole senza elettricità da 48 ore. Malori e panico, gelaterie, ristoranti e hotel al buio: «Costretti a chiudere»

Porto Ercole senza elettricità da 48 ore. Malori e panico, gelaterie, ristoranti e hotel al buio: «Costretti a chiudere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Ansedonia, senza corrente elettrica da circa 48 ore. Una serie di blackout hanno creato il panico a Ferragosto nei comuni di Orbetello e in parte di Monte Argentario, tratto di costa (in provincia di Grosseto) frequentato da turisti, vip e villeggianti. Alberghi al buio, gelaterie e ristoranti costretti a chiudere. Senza contare i residenti che fanno i conti con il caldo tropicale e l'assenza totale di elettricità. (Corriere Roma)

Su altri media

Un blackout di oltre 48 ore iniziato mercoledì 14 agosto e che nel giorno di Ferragosto ha interessato anche altri comuni dell'Argentario, come Porto Santo Stefano, mettendo in ginocchio commercianti e ristoratori e costringendo alla fuga i turisti. (Corriere Roma)

Argentario (Grosseto), 15 agosto 2024 – Prosegue anche a Ferragosto la severa emergenza elettrica con ripetuti blackout che si stanno verificando sulla rete Enel a Monte Argentario, soprattutto nel capoluogo Porto Santo Stefano (LA NAZIONE)

Due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto per il comune di Monte Argentario, con i due paesi di Porto Ercole e Porto Santo Stefano alle prese con oltre 48 ore di buio, senza aria condizionata né frigoriferi o acqua, spesso portata da pompe a pressione. (Adnkronos)

Black out di Ferragosto all'Argentario, alberghi e ristoranti 48 ore al buio e senza aria condizionata

Enel spiega che si tratta di «episodi di scatti di linea elettrica», blackout, «verificatisi probabilmente anche per il significativo carico sulla rete». Orbetello (Grosseto), 14 agosto 2024 – Una serie di blackout elettrici si sta verificando da ieri sera (13 agosto) a causa di un picco di richiesta energetica sulla linea elettrica nei comuni di Orbetello e in parte Monte Argentario (LA NAZIONE)

Notevoli i … (La Repubblica Firenze.it)

Video suggerito 30 (Fanpage.it)