Black out di Ferragosto, troppo caldo e la luce salta: «Previsti risarcimenti per cittadini e imprese»

Black out di Ferragosto, troppo caldo e la luce salta: «Previsti risarcimenti per cittadini e imprese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net INTERNO

MONTE ARGENTARIO – Serie di blackout all’Argentario proprio nei giorni di metà agosto. La giunta comunale ha quindi deciso di correre ai ripari “al fine di tutelare l’interesse dell’Amministrazione comunale per il danno all’immagine subito e per offrire ai cittadini e alle imprese operanti sul territorio un supporto per la tutela dei loro interessi e diritti”. “È stata così adottata – annunciano dal Comune – la deliberazione 163/2024 con oggetto ‘Interruzione energia elettrica 14-16 agosto 2024 – atto di indirizzo per supporto per la tutela degli interessi e diritti di cittadini e imprese operanti sul territorio comunale’. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

Boom di turisti e il caldo da bollino rosso di questi giorni sono gli ingredienti che hanno mandato in sovraccarico la rete elettrica all’Argentario. Due giorni di continui blackout a cavallo di Ferragosto che hanno colpito duramente Porto Ercole e Porto Santo Stefano e costretto attività commerciali a fermarsi proprio nei giorni di massima affluenza di visitatori. (La Repubblica Firenze.it)

Magari facendo pagare il ticket come a Venezia”. È l’ipotesi lanciata dal sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli dopo i due giorni di blackout a cavallo di Ferragosto che hanno lasciato Porto Ercole e Porto Santo Stefano al buio per due giorni, senza aria condizionata, senza frigoriferi o acqua. (LA NAZIONE)

La causa, guasti e disservizi dovuti a un prelievo di corrente superiore alle capacità di distribuzione della rete attuale, che ha registrato picchi di richieste di luce negli ultimi due giorni. (LA NAZIONE)

Argentario post blackout: "Ticket come a Venezia". Provocazione del sindaco sul caso overtourism

Terzo giorno di assenza di elettricità. Disagi per vacanzieri e attività commerciali. (upday IT)

Disagi anche a Porto Santo Stefano per il blackout, tra l’altro proprio nel giorno del Palio Marinaro. Porto Ercole (Grosseto), 15 agosto 2024 – A Porto Ercole, rinomata località turistica dell’Argentario, ricorderanno a lungo questa vigilia di Ferragosto (LA NAZIONE)

Si sta delineando un’estate bestiale per la Costa d’Argento, tra morìe di pesci prima in Laguna a Orbetello e adesso anche nel Lago di Burano nel Comune di Capalbio: due aree Wwf che hanno dovuto fare i conti con la mancanza di ossigeno, con conseguenze e danni per l‘ambiente e per le attività turistiche e commerciali. (LA NAZIONE)